APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI GRATUITI POST-DIPLOMA IFTS

La formazione post-diploma si arricchisce di nuove opportunità. ASLAM infatti partecipa a vario titolo alla proposta di ben quattro percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), gratuiti e della durata di un anno, in settori professionali particolarmente ambiti.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2017-2018 ai seguenti corsi IFTS:

  • Tecnico per la logistica integrata e intermodale
  • Tecnico per la gestione dell’ambiente e della qualità – Esperto in controlli non distruttivi
  • Tecnico per la gestione delle installazioni di impianti civili e industriali
  • Tecnico per la ricerca e lo sviluppo nel settore del Legno e Arredo

Tali percorsi sono stati già effettuati negli anni passati e vengono riproposti proprio in forza della richiesta pervenuta dalle aziende per la formazione di simili figure professionali.

Destinatari di questi corsi sono giovani fino ai 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma professionale di tecnico. Si possono iscrivere anche coloro che non sono in possesso di un diploma “previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.

Cliccando su ogni singolo percorso di può accedere a tutte le informazioni per conoscere i dettagli formativi, alle modalità e alla domanda di iscrizione alle selezioni:

Nella seguente pagina del sito Internet di ASLAM trovate l’elenco completo dei corsi IFTS e ITS cui ASLAM partecipa:

http://aslam.it/index.php/formazione-superiore/

Cogliete l’occasione di incrementare le conoscenze per accrescere le possibilità di trovare una professione futura: iscrivetevi alle selezioni!