SEMPRE PIÙ NECESSARIE LE PROFESSIONI LEGATE AL MONDO AEROPORTUALE

I numeri registrati nei primi otto mesi di quest’anno negli aeroporti di Malpensa e Linate fanno ben sperare per le professioni su cui ASLAM punta da tempo nel suo impegno nella formazione: si pensi ad esempio ai corsi di Manutentori di aeromobili e di Operatore dei Servizi logistici, strettamente legati al settore della mobilità.

Infatti, secondo un articolo comparso recentemente sul “Corriere della Sera” in particolare l’aeroporto di Malpensa ha registrato, tra gennaio e agosto 2017, un flusso di quasi 15 milioni di passeggeri, in crescita del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le previsioni per l’intero 2017 vedono un ritorno ai picchi del periodo precedente alla crisi, se non addirittura un nuovo record storico. Contando anche l’attività di Linate, gestito sempre da Sea, la crescita è attorno al 10%.

Le professioni che girano intorno al settore aeroportuale sono destinate dunque a diventare sempre più necessarie, così come diventa sempre più indispensabile una formazione professionale specifica in questi ambiti.[vc_btn title=”Leggi l’articolo del “Corriere della Sera“” color=”primary” link=”url:http%3A%2F%2Fmilano.corriere.it%2Fnotizie%2Fcronaca%2F17_settembre_11%2Fmilano-l-aeroporto-malpensa-decolla-piu-15percento-2017-linate-sfida-crisi-f8e6c13c-96b1-11e7-8f2d-841610cb6f6e.shtml||target:%20_blank”]