OPEN DAY: PORTE APERTE IN ASLAM!

È arrivato il momento di informarsi per decidere quale scuola frequentare dopo la terza media.

ASLAM invita tutti gli studenti alle prese con questa importante scelta a visitare le proprie sedi, che verranno aperte appositamente perché si possano conoscere nel dettaglio i numerosi corsi che vengono proposti.

Le date degli Open Day di ASLAM sono le seguenti:

– sabato 18 novembre 2017

– sabato16 dicembre 2017

– sabato 20 gennaio 2018

Le scuole saranno aperte dalle 9 alle 15. In questo lasso di tempo i ragazzi, e i genitori che vorranno accompagnarli, saranno guidati nella visita delle aule, e in particolare dei laboratori, vero fiore all’occhiello della proposta di formazione professionale.

Sì, perché i corsi di ASLAM prevedono un’importante attività manuale, e non solo ore d’aula, da realizzare proprio in laboratorio, e poi, a partire dal secondo anno, anche nelle aziende tramite i tirocini.

Durante gli Open Day sono previsti inoltre dei momenti di incontro con studenti e docenti, in cui verrà presentata nel dettaglio l’offerta formativa di ogni scuola e il valore che essa rappresenta per il futuro professionale dei giovani, in quanto vero e proprio trampolino di lancio verso il mondo del lavoro. I corsi di ASLAM infatti nascono sempre dalle effettive richieste di personale specializzato da parte delle aziende del territorio.

Giovani e genitori saranno anche supportati nella compilazione della domanda di candidatura.

Nel volantino allegato sono indicati gli indirizzi delle quattro sedi di ASLAM e il dettaglio dei corsi proposti da ognuna di esse.

Le porte di ASLAM sono aperte: vi aspettiamo!

Leggi il reportage dell’Open Day del 18 novembre 

Leggi il reportage dell’Open Day del 16 dicembre

 

Scarica il volantino degli Open Day

 

Scarica il catalogo di tutti i corsi