Lombardia Plus 2018 formato FB

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 2° EDIZIONE DEL CORSO “WELDING COORDINATOR”

Siete pronti per diventare Welding coordinator? Sì, perché è questa la figura che si prefigge di creare ASLAM tramite il corso che si inserisce nell’iniziativa “Lombardia Plus 2016-2018”: un coordinatore della saldatura– gestore di processi delle lavorazioni meccaniche e metalliche.

Partita con successo la prima edizione di marzo (vedi notizia), sono ora aperte le iscrizioni per la seconda edizione: fino al 15 giugno ci si potrà candidare per il corso che si terrà presso la sede ASLAM di Magenta.

Il corso è destinato ai giovani tra i 16 e i 35 anni, in possesso di una qualifica o di un diploma: un’occasione imperdibile di percorrere una strada che porterà ad acquisire una professionalità particolarmente ricercata dalle aziende. Queste ultime infatti hanno manifestato l’esigenza di avere nel proprio staff un coordinatore in grado di presiedere il processo di saldatura, e che nel contempo sia preparato e, meglio ancora, certificato, in merito alle normative e ai controlli accurati sui componenti saldati.

Il corso avrà una durata di 600 ore, di cui 240 di tirocinio formativo presso le imprese che hanno la necessità di dotarsi della figura del welding coordinator.

Per informazioni:

Anna Luisa Crespi     tel. 371.1648913     e-mail: annaluisa.crespi@aslam.it

ASLAM: www.aslam.it

Di seguito si possono scaricare e stampare il Bando di presentazione del corso, il volantino e il modulo di iscrizione.