17-11/15-12: Vi aspettiamo agli open day di ASLAM

Tenetevi liberi sabato 17 novembre e sabato 15 dicembre: sono le date degli Open Day di ASLAM!

Le scuole saranno aperte dalle ore 9 alle 13 così da consentire ai visitatori di scoprire i numerosi mestieri che l’ente di formazione professionale insegna ai giovani nelle sedi di: San Macario di Samarate e Case Nuove di Somma Lombardo (Va), a un passo da Malpensa, Magenta e Lentate sul Seveso, nel cuore della Brianza.

ALLA SCOPERTA DELLE SEDI

Giovani aspiranti e genitori avranno come accompagnatori nella visita alle sedi docenti, tutor, ma soprattutto gli attuali studenti di ASLAM: chi meglio di loro infatti può spiegare ai quasi coetanei la bellezza del percorso intrapreso, le gioie e le difficoltà della formazione professionale?

Docenti e tutor si metteranno a disposizione, oltre che per approfondire i contenuti delle materie insegnate, anche per la compilazione della domanda di candidatura.

I laboratori, fiore all’occhiello delle sedi di ASLAM, saranno tutti attivi, in modo che si possa conoscere nel dettaglio le attività che gli studenti svolgono.

UNA VASTA OFFERTA DI PROFESSIONI

Le visite alle sedi sono pensate per immergere i futuri studenti nelle professioni che decideranno di imparare. Il metodo della formazione professionale a sua volta è una vera immersione nel mondo del lavoro, grazie alle numerose ore di laboratorio e a un lungo periodo di stage che i ragazzi effettueranno a partire dal secondo anno.

La scelta è molto ampia e copre le richieste occupazionali delle aziende del territorio, che spesso e volentieri accolgono gli studenti di ASLAM per le esperienze di tirocinio, per poi, molte volte, assumerli una volta terminata la scuola.

Dunque quali sono le professioni proposte da ASLAM? Dal meccanico al termoidraulico, dal saldatore all’addetto alle vendite, dall’operatore logistico al falegname, dal manutentore di aeromobili all’operatore edile… tutti mestieri che possono fare sia i ragazzi che le ragazze.

Venite a conoscere l’offerta formativa di ASLAM, sicuramente troverete la strada che fa per voi!

 

Nel volantino allegato sono indicati gli indirizzi delle quattro sedi di ASLAM e il dettaglio dei corsi proposti da ognuna di esse.

Scarica il volantino degli Open Day