ASLAM Magenta offre nuove opportunità di formazione e lavoro

Dopo l’inaugurazione del primo Training Center Frigoristi in Italia in dotazione a una scuola, la sede ASLAM di Magenta organizza un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanza le interessanti possibilità che si delineano per giovani e adulti che intendono migliorare la propria formazione professionale con l’obiettivo di cogliere maggiori occasioni di trovare un impiego.

L’incontro pubblico si terrà martedì 7 maggio presso la Sala Consiliare di Magenta, in via Fornaroli 30, alle ore 18, ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Magenta, interessato a comunicare al territorio le potenzialità dell’offerta di ASLAM.

Durante l’evento, dal titolo “ASLAM e il Training Center Frigoristi: nuove opportunità di formazione e lavoro per giovani e adulti”, interverranno il Sindaco di Magenta, Chiara Calati, e Carlo Carabelli, direttore generale di ASLAM. Sono previste anche testimonianze di imprenditori sull’importanza della formazione per avere personale qualificato e sulla figura del Frigorista, particolarmente ricercata dalle aziende del settore. Prenderanno la parola anche i rappresentanti di Assofrigoristi e gli studenti già impegnati nei corsi di ASLAM, perché il pubblico possa comprendere tutte le potenzialità di formazione e lavoro assicurate sia ai giovani sia agli adulti.

Alla moderatrice dell’incontro, Ylenia Dell’Acqua, coordinatrice della sede ASLAM di Magenta, spetterà poi il compito di descrivere tutti i corsi già in essere e quelli futuri che la scuola può offrire, non solo nel campo della termoidraulica e del settore frigoristi, ma anche in quello della saldatura.

Al termine dell’evento ci sarà la possibilità di lasciare la propria manifestazione di interesse per le varie proposte formative, in modo da rimanere sempre aggiornati sui corsi offerti.

Vi aspettiamo a Magenta il 7 maggio alle ore 18!