IFTS 2019-20 altri formati-bassa

Corsi IFTS: dalla formazione al lavoro!

Dopo il diploma, per un approccio efficace e rapido al mondo del lavoro ASLAM propone i corsi IFTS, gratuiti e della durata di un anno. In questo periodo gli studenti faranno una vera e propria full immersion nell’apprendimento della professione che viene proposta dal corso, grazie al fatto che oltre il 40% delle ore degli IFTS è dedicata al tirocinio formativo, mentre oltre il 50% dei docenti proviene dalle aziende. È in base alle richieste di queste ultime che nascono i corsi IFTS, e ciò assicura che il mestiere che si impara avrà dei concreti sbocchi occupazionali. In più, grazie al tirocinio, è possibile accumulare quell’esperienza lavorativa che viene richiesta in tutte le offerte di lavoro.

Nell’anno formativo 2019-2020 ASLAM propone quattro corsi IFTS, congiuntamente alle Fondazioni cui partecipa: l’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile e l’ITS Rosario Messina, e in Associazione temporanea di scopo con l’IIS Luigi Einaudi di Magenta.

Chi può iscriversi ai corsi IFTS? Tutti i giovani fino ai 29 anni di età che hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore, un diploma professionale di Tecnico, ma anche coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Ecco i quattro corsi tra cui potete scegliere e le scuole che li promuovono. Cliccando sul titolo del percorso potrete accedere a informazioni più approfondite sulla professione insegnata, alle sedi dei corsi, alla modalità e domanda di iscrizione:

 

Potete accedere alle informazioni sui quattro corsi anche cliccando su questo link.

I corsi partiranno entro la metà di novembre. Scegliete quello che vi porterà alla vostra futura professione!

Scarica il volantino