Open-Day-2019

Non perdetevi gli open day di ASLAM: 16/11 e 14/12

Volete scoprire quale professione imparare dopo la terza media? Venite agli Open Day di ASLAM, che si terranno sabato 16 novembre e sabato 14 dicembre 2019! Dalle ore  9 alle 13 vi mostreremo tutti i mestieri che vengono insegnati nelle diverse sedi: sono tanti e molto affascinanti, e lo scoprirete dalla viva voce dei nostri studenti e dalle spiegazioni di docenti e tutor.

Non solo. Durante gli Open Day saranno attivi anche i laboratori di ogni sede, dove potrete provare a improvvisarvi falegnami, saldatori, termoidraulici, frigoristi, meccanici, addetti alle vendite, manutentori di aeromobili, logistici…

ASLAM propone corsi per ogni tipo di professione ed è presente con cinque diverse sedi: San Macario di Samarate e Case Nuove di Somma Lombardo (Va), a un passo da Malpensa, Magenta (Mi), e Lentate sul Seveso, nel cuore della Brianza. Dallo scorso anno si è aggiunta anche la sede di Milano, in zona Città Studi, dove si svolgeranno i corsi di addetti alle vendite e di logistica, entrambe professioni molto richieste nella metropoli lombarda.

Sì, perché i corsi di ASLAM nascono sempre dalla richiesta di personale delle aziende dei diversi territori in cui opera la scuola. Aggiungeteci le tante ore di laboratorio e di stage e scoprirete perché la maggior parte degli studenti di ASLAM trova un’occupazione dopo la qualifica (3 anni) o il diploma (4 anni).

Siete i benvenuti: vi aspettiamo!