Lombardia-Plus-2a-ediz-lezioni-on-line

Sei disoccupato? Iscriviti al corso gratuito on line per diventare Frigorista

Anche se siamo costretti a rimanere tutti a casa, ASLAM non si ferma nella sua attività di formazione professionale e adotta il sistema FAD (formazione a distanza). In questo modo gli studenti dei corsi di ASLAM possono continuare a frequentare le lezioni e a prepararsi per la loro futura professione.

La formazione a distanza verrà applicata anche alla seconda edizione del corso gratuito per disoccupati Lombardia Plus, al quale è ancora possibile iscriversi e che inizierà a breve.

Il corso è gratuito, si rivolge ai disoccupati tra i 16 e i 35 anni in possesso di un diploma di Scuola Media Superiore o diploma Professionale e formerà la figura dello “Specialista nella progettazione di sistemi e di circuiti refrigeranti”. In sintesi, si tratta del Frigorista, un professionista molto ricercato dalle aziende. Il settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, infatti, sono in forte e costante crescita; inoltre l’evoluzione tecnica, normativa e le esigenze di salvaguardia dell’ambiente rendono indispensabile l’acquisizione di nuove ed elevate competenze.

Le imprese specializzate richiedono dunque personale formato in materie nuove e specifiche, proprio quelle che il corso di ASLAM propone. Lo testimoniano anche gli studenti che stanno seguendo la prima edizione del corso. Leggi la loro testimonianza:

Di seguito si possono scaricare e stampare il Bando di presentazione del corso, il volantino informativo e i moduli di iscrizione.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la sede ASLAM di Magenta: tel. 02.97285428, e-mail magenta@aslam.it

oppure Anna Luisa Crespi e-mail annaluisa.crespi@aslam.it

 

Dunque, se sei a casa e vuoi incrementare la tua professionalità, iscriviti al corso gratuito Lombardia Plus e inizia subito a seguire le lezioni on line!