Corsi attualmente in programma

lavoriquota

Lavori in quota e DPI 3° categoria

(durata 8 ore)  (Ai sensi dell’art 36 – 37 – 77 – 115 del D.Lgs 9 aprile 2008, n. 81)

Il corso si rivolge ai lavoratori che svolgono attività soggette al rischio di caduta da una quota di altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile e che pertanto devono utilizzare, per la protezione contro le cadute dall’alto, una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta.

Il corso prevede un modulo teorico sui lavori in quota e rischio di cadute dall’alto, con l’illustrazione dei principali DPI, e esercitazioni pratiche sull’uso corretto dei DPI anticaduta.

E’ previsto lo svolgimento di test di valutazione degli apprendimenti; ai partecipanti che supereranno positivamente la prova teorico/pratica sarà rilasciato un attestato di frequenza con validità quinquennale.

Il corso si svolgerà nel mese di aprile. Per ricevere il programma dettagliato e ulteriori informazioni: Anna Luisa Crespi tel. 0331.236171 annaluisa.crespi@aslam.it

haccp

Norme igieniche per la sicurezza alimentare e sistema HACCP

Conforme agli obblighi R. CE 852/04 (HACCP) e alla Legge Regionale 33/2009 della Regione Lombardia.

Il corso si rivolge al personale addetto ad una o più fasi della produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti alimentari.

Contenuti:

·         Il sistema HACCP

·         Igiene e sicurezza dei prodotti destinati all’alimentazione

A seguito del superamento della prova di verifica degli apprendimenti sarà rilasciato l’attestato HACCP.

Il corso si svolgerà nel mese di aprile, in orario pomeridiano presso la sede ASLAM di San Macario di Samarate, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni: Anna Luisa Crespi tel. 0331.236171 annaluisa.crespi@aslam.it