ASLAM Cooperativa Sociale è accreditata dalla Regione Lombardia per operare nei settori della Formazione, dell’Orientamento e dei Servizi al Lavoro.

ASLAM eroga, su dispositivi regionali specifici, servizi indirizzati a disoccupati quali  riqualificazione, bilancio delle competenze, ricerca attiva del lavoro.

ASLAM realizza, inoltre, corsi di aggiornamento e qualificazione professionale per aziende e Pubbliche Amministrazioni. Tali iniziative hanno lo scopo di offrire attività formative anche in quei casi in cui le ridotte dimensioni dell’impresa o la specificità dei temi da trattare non permetterebbero la realizzazione di corsi aziendali.

 

Analizzando i fabbisogni di professionalità evidenziati dalle imprese,  vengono realizzati percorsi di  formazione che possono fungere da facilitatore dell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro e contribuire ad aumentare i livelli di occupabilità delle persone disoccupate.

ASLAM realizza corsi indirizzati alle aziende, attraverso fondi interprofessionali, cataloghi regionali ed altri dispositivi. La formazione continua è l’insieme dei percorsi e delle azioni rivolte alle persone occupate – con qualsiasi forma contrattuale, ed anche in forma autonoma –, finalizzate all’adeguamento delle competenze richieste dai processi di lavoro.

ASLAM inoltre favorisce il reperimento di risorse umane qualificate necessarie a soddisfare il fabbisogno aziendale.