ASLAM PARTNER D’ECCELLENZA PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

Tra le sue attività d’eccellenza ASLAM annovera anche la Formazione Aziendale. Essa si rende ogni giorno più necessaria perché le imprese possano operare in un contesto che si è fatto via via sempre più dinamico e competitivo.

In 20 anni di attività ASLAM si è specializzata nella Formazione Continua per il personale delle aziende. Insieme a loro progetta percorsi formativi specifici, rispondenti ai reali fabbisogni, e soprattutto gratuiti, grazie a varie tipologie di finanziamento, tra le quali fondi Europei e Regionali.

In particolare attualmente ASLAM è pronta a collaborare con le imprese della Lombardia nell’ambito dell’Avviso regionale “Formazione Continua – Fase V 2017”, per ottenere finanziamenti ai fini dello sviluppo di piani di formazione per lavoratori (anche di cooperative), imprenditori e liberi professionisti.

I piani formativi riguardano le seguenti tematiche:

– Accompagnare i processi di riorganizzazione a fronte di nuovi investimenti tecnologici e l’introduzione di innovazioni di prodotto/processo, anche nell’ambito dello smart working;

– Promuovere lo sviluppo di conoscenze e competenze ad alto contenuto tecnico e/o manageriali per le persone;

– Favorire approcci e strategie innovative di sviluppo aziendale, di processo e/o di prodotto e tecnologico, con particolare riferimento alla diffusione dell’ICT nei processi produttivi.

ASLAM si offre come partner per la programmazione di corsi su tutte queste tematiche e invita le aziende a mettersi in contatto con le sue sedi per elaborare progetti dedicati da presentare a partire dal prossimo 15 maggio.

Ecco alcuni esempi di corsi di formazione sviluppati lo scorso anno da ASLAM in accordo con le aziende: International customer care; Team building; Inglese tecnico aeronautico; Strumenti per l’internazionalizzazione d’impresa; Gestire servizi di qualità nell’impresa sociale; Aggiornamenti delle competenze degli sviluppatori ICT; Valorizzazione del capitale umano nell’impresa sociale; Implementare un sistema di qualità aziendale; Sviluppo delle competenze per la gestione dei processi produttivi. Ma molti altri possono essere gli argomenti di formazione e aggiornamento, grazie all’esperienza di un partner come ASLAM.