SALDATORI IN FIERA PER SCOPRIRE NUOVE TECNICHE

Nel suo impegno nella formazione professionale ASLAM non si lascia sfuggire nessuna occasione per offrire ai propri allievi la possibilità di imparare sempre meglio il mestiere per cui stanno studiando.

Ed ecco un’opportunità imperdibile per gli Operatori meccanici saldocarpenteria: la fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort, che si è tenuta presso la fiera di Rho, ha organizzato l’evento “Salda Mente”, iniziativa dedicata alla formazione in tema di saldatura e brasatura. I docenti di ASLAM di Magenta hanno accompagnato i ragazzi del secondo e terzo anno del percorso a questo evento, dove la fiera metteva a disposizione tecnici specializzati e prodotti per scoprire tutti i segreti della saldatura, grazie al contributo della ditta Castolin – gruppo Salteco.

I ragazzi di ASLAM, sotto l’attenta supervisione dei professionisti dell’azienda, si sono cimentati nella tecnica della saldobrasatura. E già che c’erano, hanno fatto una prova anche le prof non specializzate nella materia, con risultati discreti, a detta degli esperti!

Per i futuri saldatori è stata un’uscita didattica particolarmente proficua, che li ha aiutati a conoscere ancora più a fondo il loro affascinante mestiere.