È nato il corso di Frigorista!

Nel suo costante rapporto con il tessuto imprenditoriale dei territori in cui opera, ASLAM scopre costantemente nuove necessità professionali, che vanno a colmare un vuoto esistente e a rispondere alle più pressanti richieste delle aziende.

Recentemente tale impegno ha portato all’individuazione di una nuova figura professionale. Si tratta del “Tecnico Frigorista”, fortemente voluto dall’Associazione Italiana Frigoristi, che rappresenta i costruttori e installatori di impianti del sistema del freddo e che ha trovato in ASLAM un partner ideale per collaborare alla formazione di tale “mestiere”.

Dall’anno scolastico 2018-2019, dunque, presso la sede ASLAM di Magenta è stato avviato il corso di specializzazione di “Tecnico installatore e manutentore di impianti fluidi termoportanti”.

Verrà realizzato un laboratorio di refrigerazione ad hoc, grazie al quale docenti e tecnici specializzati potranno formare i giovani interessati all’ambito della refrigerazione.

Il corso rappresenta un’importante occasione di incrementare la propria professionalità per aspirare a un mestiere di maggiore soddisfazione e, soprattutto, molto richiesto. Come indica il comunicato ufficiale relativo a questo nuovo percorso, scaricabile in fondo a questa pagina, il settore della refrigerazione e del condizionamento d’aria registrano forti crescite e sono necessari dunque professionisti che operino in tale campo.

Leggi il comunicato ufficiale di partenza del corso.