IFTS: un anno di corso gratuito per trovare subito lavoro

Dopo il diploma, anche professionale, vuoi seguire un corso che ti inserisca rapidamente nel mondo del lavoro? Scegli gli IFTS per l’anno formativo 2020-21 che ASLAM propone congiuntamente agli enti con cui collabora!

I corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) infatti durano un anno e si concentrano sull’apprendimento di professioni particolarmente richieste dalle aziende, secondo un metodo pratico che prevede molte ore di laboratorio e anche un intenso periodo di stage (40% delle ore del corso) presso le imprese. Inoltre si tratta di corsi gratuiti!

Ma c’è di più: il 50% dei docenti proviene dalle aziende, per insegnare agli studenti i trucchi del mestiere! È proprio in base alle richieste delle imprese che nascono i corsi IFTS, e ciò assicura che il mestiere che si impara avrà dei concreti sbocchi occupazionali.

In più, grazie al tirocinio, è possibile accumulare quell’esperienza lavorativa che viene richiesta in tutte le offerte di lavoro.

Chi può iscriversi ai corsi IFTS? I giovani fino ai 29 anni di età che hanno conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore, un diploma professionale di Tecnico, ma anche coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Ecco i sei corsi tra cui potete scegliere. Cliccando su ogni titolo è possibile accedere a informazioni più approfondite:

Poiché i posti destinati ai corsi IFTS sono limitati, consigliamo di contattare al più presto gli enti referenti dei corsi segnalando il proprio interesse a partecipare e indicando i propri dati di contatto.

Sempre per segnalare il tuo interesse e garantirti un posto nel corso da te scelto, puoi compilare e inviare questo form. Ti contatteremo al più presto per un colloquio.

Costruisci la tua professione: scegli i corsi post-diploma IFTS!

Scarica il volantino per avere tutte le informazioni di contatto