Allview

Il progetto prevede una serie di azioni volte a facilitare l’incontro tra imprese, sistema formativo e pubblica utenza, attraverso la implementazione e lo sviluppo di un sistema di formazione duale, in cui l’alleanza tra impresa ed enti di formazione è costante e reciprocamente alimentata.
Nella seconda metà del progetto, studenti e docenti provenienti dai Paesi coinvolti nel progetto faranno alcune azioni di mobilità sul campo, per conoscere realtà imprenditoriali e centri di formazione nei principali distretti europei della lavorazione del legno-arredo.
 
A partire da ottobre 2022 studenti e docenti italiani selezionati stanno visitando realtà imprenditoriali e formative olandesi, e viceversa, alla scoperta del Made in Italy!
Ecco alcune immagini dell’esperienza in Olanda, svoltasi dal 10 al 14 ottobre che ha visto coinvolti 4 nostri docenti della sede di Lentate, ospiti del nostro storico partner olandese HMC – Hout-en Meubileringscollege: le attività si sono concentrate non solo sulla scoperta di strumenti e applicativi della realtà virtuale e mista a scopi didattici, ma anche intorno al tema dell’economia circolare.
 
Per saperne di più clicca qui.

No Comments

Leave a Reply