Tutte le medie e grandi imprese hanno a che fare con la gestione dei rapporti, l’amministrazione del personale e i pacchetti relativi alla gestione del personale dipendente: avere competenze in tema di retribuzione, contrattualistica, diritto e soprattutto software applicativi utili per una corretta gestione del personale è diventato un bisogno basilare. La figura che stiamo cercando potresti essere tu.
É il corso giusto per te:
se hai buone doti comunicative e sei appassionato ai temi di diritto del lavoro e contrattualistica, ma anche alla programmazione con linguaggi tecnici specifici.
Il mondo del lavoro in cui ti inserirai.
Potrai lavorare in tutte le medie e grandi imprese, anche appartenenti a filiere produttive diverse. Lavorerai a stretto contatto con il cliente su questioni inerenti il software in uso presso lo stesso (amministrazione del personale, pacchetti relativi alla gestione del personale dipendente, retribuzione, contrattualistica, diritto). La software house italiana che ha sottoscritto il progetto è la ZUCCHETTI SPA.
Infine, potrai inserirti nell’Area Tecnica e, nello specifico, nel Reparto Consulenza Applicativa di aziende informatiche che si occupano dello sviluppo di software gestionali.
Cosa farai da grande?
Sarai in grado di utilizzare software gestionali legati al mondo HR, formando i clienti su come utilizzare i software gestionali HR dell’azienda per cui lavorano, in maniera tale che possano sfruttarne tutte le funzionalità e le potenzialità. Inoltre sarai capace di seguire l’avviamento e la parametrizzazione (settaggio) del gestionale, al fine di adattarlo ai processi aziendali del cliente e, più in generale, alle sue specifiche esigenze.
Ti inserirai all’interno dell’organizzazione di delivery, ovvero dei progetti di post vendita condotti con e presso il cliente. L’attività prevede l’installazione, la configurazione e l’avviamento di software specifico della suite degli applicativi HR della più importante software house italiana.