ASLAM RADDOPPIA IN SARDEGNA

 

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del corso di “Operatore dei sistemi e dei servizi logistici”, che verrà attivato a Villacidro (Vs), in Sardegna. Il primo corso è già partito a Cagliari, grazie alla collaborazione tra ALSAM e UNIFORM SERVIZI, agenzia formativa accreditata presso la Regione Autonoma della Sardegna. In entrambi i casi si tratta di un percorso triennale gratuito di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), destinato a 15 giovani tra i 14 e i 17 anni non compiuti.

Se la formazione a Cagliari si concentra in particolare sulla logistica portuale, a Villacidro invece verrà maggiormente approfondita la logistica della Grande distribuzione. Si tratta di materie relative ad attività strategiche per la Sardegna: le figure che verranno formate sono dunque particolarmente ricercate dalle aziende del territorio. Alcune di queste ultime sono già in raccordo con il corso, sia perché interessate a formare nuovo personale sui temi della logistica sia perché, a partire dal secondo anno, un elevato numero di ore del corso sarà dedicato al tirocinio formativo presso le imprese.

Le domande di iscrizione al corso di Villacidro dovranno essere inviate entro il prossimo 2 marzo.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione sono disponibili, più sotto, l’Avviso pubblico di selezione, il Regolamento, la scheda del corso e il Modulo di iscrizione.

 

 [vc_separator color=”orange” style=”dashed” border_width=”3″][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Avviso Pubblico” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2FAvviso-Pubblico.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Regolamento” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2FRegolamento.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Scheda corso” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2FScheda-corso.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/4″][vc_btn title=”Modulo di iscrizione” color=”blue” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2FModulo-di-iscrizione.pdf||target:%20_blank”]