“#FUORICLASSE LA STRADA DELL’ALTERNANZA”: PRENDI IN MANO IL TUO FUTURO!

ASLAM offre sempre nuove opportunità ai giovani che desiderano incrementare la loro formazione per imparare un mestiere. A partire da maggio l’ente di formazione professionale darà il via al corso “#Fuoriclasse la strada dell’alternanza”, dedicato alle professioni legate al mondo della PELLETTERIA e riservato ai giovani tra i 15 e i 25 anni.

La formula del corso è quella dell’alternanza scuola-lavoro, particolarmente efficace in termini di apprendimento, perché prevede moltissima pratica sul campo: oltre il 50% delle ore, infatti, è dedicata al tirocinio formativo presso le aziende specializzate nella pelletteria.

Il corso, previsto da maggio ad agosto 2018, consentirà di riconoscere l’accesso al 3° anno di OPERATORE DELL’ABBIGLIAMENTO, al termine del quale sarà possibile ottenere la QUALIFICA PROFESSIONALE corrispondente, trampolino di lancio per trovare un impiego. Il settore della pelletteria infatti ha necessità di dotarsi di nuove forze e ASLAM intende cogliere appieno questa occasione offrendo ai giovani una nuova opportunità di mettersi in gioco per costruire il loro futuro.

ASLAM sta già sperimentando l’alternanza scuola-lavoro con successo in altri percorsi, dove i giovani hanno riconquistato la fiducia in se stessi e si sono avviati verso nuove prospettive professionali.

Se desideri riqualificarti conoscendo un mestiere affascinante e arrivando a ottenere una qualifica, non perdere questa occasione: iscriviti subito al corso “#Fuoriclasse la strada dell’alternanza”!

Clicca di seguito per scaricare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.

La domanda andrà compilata e inviata via e-mail, o via fax, o per posta, entro la fine di aprile ai seguenti recapiti:

ASLAM, via San Francesco 2, San Macario di Samarate (Va)

Tel. 0331.236171

Fax 0331.236174

samarate@aslam.it

Sarai tempestivamente contattato per un colloquio conoscitivo e informativo.

[vc_separator color=”sandy_brown”][vc_column width=”1/2″][vc_btn title=”Scarica la Domanda di partecipazione” color=”warning” size=”lg” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F04%2FDomanda-di-partecipazione_FUORI-CLASSE.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/2″][vc_btn title=”Scarica il volantino” color=”warning” size=”lg” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.aslam.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F04%2FPELLETTERIA-ALTERNANZA-volantino.pdf||target:%20_blank”][vc_column width=”1/2″]