Cerchiamo lavoro insieme!

Sei disoccupato e hai bisogno di un supporto per reinserirti nel mondo del lavoro? ASLAM può affiancarsi a te per accompagnarti in tutte le operazioni che agevolano il reinserimento lavorativo.

Infatti ASLAM Cooperativa sociale è accreditata presso Regione Lombardia anche per l’Orientamento e i Servizi al lavoro. Ciò significa che, grazie a specifici dispositivi regionali, è in grado di offrire una serie di azioni di sostegno volte a trovare un impiego.

Ecco alcuni dei servizi offerti:

  • Orientamento al lavoro
  • Bilancio delle competenze
  • Stesura del curriculum vitae
  • Corsi di formazione
  • Ricerca attiva del lavoro

Nel delicato momento della ricerca di un’occupazione è fondamentale trovare un partner affidabile per essere accompagnati a percorrere precisi “step” assai utili per riqualificarsi. ASLAM svolge le attività sopra indicate utilizzando le opportunità che costantemente Regione Lombardia offre.

Tra esse ci sono:

  • Garanzia Giovani, dedicata ai giovani tra i 16 e i 29 anni di età residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo.
  • Dote Unica Lavoro (DUL), destinata ai cittadini disoccupati dai 30 anni in su, residenti o domiciliati in Lombardia.

Si aggiunge anche un corso di formazione gratuito specificamente dedicato ai disoccupati e che Regione Lombardia bandisce ogni anno:

  • Lombardia Plus, destinato ai giovani tra i 16 e i 35 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, volto ad adeguare le competenze delle persone all’offerta di lavoro presente sul territorio

ASLAM può contare sul rapporto con numerose aziende delle zone della provincia di Varese, Monza e Brianza e Alto Milanese, specializzate in particolare in ambito meccanico, logistico, della saldatura, termoidraulica e falegnameria.

Scegli ASLAM come partner per ripartire con slancio nel mondo del lavoro!

Contattaci al più presto.

Per informazioni:

Giovanni Patti

0331.236171

giovanni.patti@aslam.it