Impara un mestiere in ASLAM: il lavoro ti verrà a cercare!

Per l’anno formativo 2019-2020 ASLAM offre opportunità scolastiche diverse e avvincenti ai giovani che hanno terminato la terza media e a coloro che hanno un diploma IeFP.

Oltre a tutti i corsi ordinamentali che già propone, infatti, ASLAM intende avviare percorsi triennali totalmente in alternanza scuola-lavoro per quanto riguarda le professioni di Falegnameria, Logistica e Vendite.

I giovani che sceglieranno questi corsi effettueranno il 50% delle ore in stage presso le aziende per apprendere meglio, e in modo più veloce, le materie tecnico professionali. Meno tempo sui banchi di scuola, dunque, e più tempo dedicato a imparare il mestiere, per accedere con maggior sicurezza al mondo del lavoro.

Dopo la qualifica di terzo anno il percorso potrà proseguire con un quarto anno in apprendistato per l’ottenimento del diploma.

 

Per chi ha già una qualifica IeFP e vuole frequentare un quarto anno per ottenere il diploma, ASLAM offre due corsi che potranno essere o in alternanza scuola-lavoro o in apprendistato.

L’apprendistato di primo livello prevede un contratto di assunzione, durante il quale lo studente effettuerà ore di formazione in aula, in azienda, e ore di lavoro che verranno retribuite, ed è valido per i giovani dai 16 ai 24 anni.

I corsi di quarto anno che verranno proposti secondo queste formule sono i seguenti e si tengono nella sede ASLAM di Magenta:

Tecnico per la conduzione e la manutenzione di impianti automatizzati – tecnico saldatore

Tecnico di impianti termici – installatore e manutentore di impianti a fluidi termoportanti – tecnico frigorista

Per iscriversi occorre avere una qualifica professionale coerente.

Non aspettare: iscriviti subito ai nuovi corsi in alternanza o in apprendistato! Contatta le sedi di ASLAM e riceverai tutte le informazioni necessarie.