Formazione Continua al servizio delle imprese

ASLAM Cooperativa Sociale, ente di formazione professionale, propone alle imprese un catalogo di corsi di Formazione Continua per l’anno 2020/2021, finalizzati a innalzare le competenze di collaboratori e dipendenti richieste dai processi di lavoro, per rilanciare le attività in armonia con le profonde trasformazioni in atto.

Si tratta di formazione finanziata al 100% (sino ad esaurimento delle risorse disponibili) grazie a un bando di Regione Lombardia e rappresenta uno strumento importante, nell’attuale momento di sospensione delle attività lavorative, per favorire la crescita professionale dei lavoratori anche durante lo smart working o la cassa integrazione, tramite la realizzazione della didattica in modalità a distanza FAD o E–learning organizzate da ASLAM.

Il Bando regionale mette a disposizione delle aziende singoli voucher formativi fino a 2.000 euro per ogni dipendente, per un contributo massimo pari a 50.000 euro su base annua!

! È previsto anche il rilascio di certificazioni che attestano l’apprendimento delle competenze acquisite durante i corsi.

ASLAM ha progettato numerosi corsi in diversi ambiti:

  • Manutenzione aeronautica
  • Commerciale
  • Logistica
  • Impiantistica
  • Meccanica
  • Legno arredo
  • Servizi all’infanzia
  • Due corsi traversali dedicati ai droni e allo smart working

Più sotto è possibile visionare l’intero catalogo con tutta l’offerta dei corsi nei rispettivi ambiti.

Regione Lombardia, tramite questo Bando, assicura una attenzione particolare per le aziende toccate dall’emergenza Covid-19.

ASLAM, oltre ad erogare i corsi, è a disposizione per supportare le imprese nel richiedere l’accesso al finanziamento dei corsi di Formazione Continua e organizzare le attività formative.

Per informazioni: ASLAM Cooperativa Sociale

Annaluisa Crespi annaluisa.crespi@aslam.it – 371.1648913

Rossana Zappa rossana.zappa@aslam.it – 345.9434699

Silvia Sartori silvia.sartori@aslam.it – 0331.236171

Sfoglia il catalogo oppure scaricalo in pdf