Milesi lancia un concorso per i futuri professionisti del legno arredo

Si chiama Milesi Talent ed è un concorso che coinvolgerà gli studenti del Polo Formativo LegnoArredo nella progettazione e realizzazione di un oggetto in legno rivestito con vernici Bio Milesi. Il brand infatti è specializzato in vernici per il legno e fa parte del gruppo multinazionale IVM. Grazie al concorso, intende sostenere la formazione dei futuri professionisti nel settore del Mobile e dell’Arredo valorizzando la creatività dei giovani e facilitando il collegamento tra scuola e lavoro, puntando nel contempo a una produzione sostenibile.

Questo primo Contest dal titolo “La cucina bio sostenibile 4.0” è stato presentato da Milesi presso la sede dei Polo ai ragazzi del 3° anno del corso di “Operatore del Legno” e a quelli dell’ITS Rosario Messina del corso di“Progettazione e Industrializzazione 4.0”.

La prima fase del Contest prevede un momento di formazione da parte di Milesi, cui seguiranno le fasi di progettazione e realizzazione degli oggetti. Questi ultimi verranno analizzati da una giuria qualificata, e il vincitore sarà proclamato a maggio 2021. Come premio c’è la possibilità di vedere il proprio oggetto esposto nello showroom Milesi.

Milesi dunque accompagnerà gli studenti del Polo nei prossimi mesi, accrescendo la sinergia che già esiste tra le due realtà e che si concretizzerà tramite “un’offerta didattica e formativa in campo tecnico-pratico estremamente professionalizzante”.