A gennaio 2021 in ASLAM Open Day e “Laboratori aperti”

Sei ancora indeciso su quale scuola scegliere dopo la 3° media? Non hai potuto partecipare agli Open Day di ASLAM? Nessun problema: la scuola di formazione professionale, che propone corsi per imparare le professioni più ricercate dalle aziende, ha in serbo ancora numerosi eventi nel mese di gennaio 2021, con l’obiettivo di far conoscere nel dettaglio i mestieri, le sedi e i laboratori ai giovani interessanti e ai loro genitori.

Ecco le attività previste, alle quali ci si potrà registrare cliccando sui singoli eventi oppure sui link del volantino multimediale:

Sede ASLAM Milano

La sede ASLAM di Milano terrà un Open Day on line, fissato per venerdì 15 gennaio alle ore 16, per presentare i corsi di Logistica e Vendite. Il personale della sede è a disposizione anche per colloqui orientativi personalizzati.

Sede ASLAM Magenta

A Magenta sono previsti più appuntamenti. Si può partecipare a uno solo di essi o a tutti quanti.

Innanzitutto è previsto un Open Day, in presenza se consentito, la mattina di sabato 16 gennaio, dalle 8,30 alle 12,30.

Martedì 12 e mercoledì 13 gennaio ci saranno invece i “Laboratori aperti”. Scolaresche e studenti singoli sono invitati a scoprire come funzionano i laboratori di Termoidraulica (12 gennaio, ore 13-17) e di Saldatura (13 gennaio, ore 8,30-12,30) e a provare l’ebrezza di operare all’interno di questi spazi sotto la guida degli studenti più grandi di ASLAM e dei docenti di laboratorio.

Sede di Malpensa Case Nuove

Se volete conoscere i corsi di Manutenzione di aeromobili e di Logistica registratevi all’Open Day di sabato 16 gennaio, dalle ore 9 alle 13. L’evento si terrà in presenza, se consentito. I partecipanti avranno l’occasione di prenotare anche i “Laboratori aperti” che si terranno nei giorni successivi, per scoprire nel dettaglio cosa si impara grazie a queste professioni.

Sede di Samarate

Anche presso ASLAM Samarate sono previsti i “Laboratori aperti”: una vera e propria visita personalizzata dei laboratori di Meccanica e di Vendite, e dell’intera sede, seguita da un colloquio orientativo. Gli incontri saranno organizzati a seconda delle disponibilità di giorni e orari di genitori e ragazzi.

Sede di Lentate sul Seveso

Per scoprire il vasto mondo del legno arredo, e della falegnameria in particolare, la sede ASLAM di Lentate organizza un Open Day sabato 16 gennaio, dalle ore 8,30 alle 12,30. L’evento si svolgerà in presenza, se consentito, e in tal caso si potrà ammirare l’incredibile laboratorio, dove ai banchi dei falegnami si affiancano le macchine più avanzate per la lavorazione del legno.

Scegliete il vostro evento: vi aspettiamo per farvi scoprire tutte le professioni insegnate nelle sedi di ASLAM!

Scarica il volantino multimediale e clicca sugli eventi che ti interessano per registrarti