Milano

Operatore Elettrico (IeFP)

3 anni: qualifica triennale

Tecnico Elettrico (IeFP)

4° anno: diploma di tecnico professionale

Descrizione

Grazie a questo corso approfondirai le varie forme di energia e la componentistica elettrico-elettronica, imparando da tecnici/ingegneri specializzati che metteranno a tuo servizio la loro esperienza lavorativa. Vuoi intraprendere questa strada e diventare un esperto di impianti elettrici?

É il corso giusto per te:

Se ti interessa vedere nel concreto il prodotto finito in laboratorio, avendo la possibilità di imparare sin da subito a simulare un impianto attraverso l’utilizzo di componentistica applicata ad un pannello di legno; se sei appassionato di nuove forme di energia, se vuoi conoscere meglio il sistema alla base dell’e-mobility e le sfaccettature dell’energia rinnovabile.
 

Il mondo del lavoro in cui ti inserirai.

Il corso ti permetterà di occuparti di cablaggio e assemblaggio di quadri elettrici, conoscendo realtà che si occupano di posa e manutenzione di impianti civili, industriali e impianti speciali, ma anche multinazionali produttrici di componenti elettrici, elettronici e fluidici.

Cosa farai da grande?

Diventerai un operatore elettrico: inizierai ad affiancare elettricisti, impiantisti, quadristi in proprio o in aziende strutturate, occupandoti dell’installazione di impianti civili, industriali e impianti speciali. Lavorerai come impiantista, quadrista ed elettricista in modo più autonomo, intervenendo non solo nella posa, ma anche nella ricerca guasti e relativa manutenzione dell’impianto, con conoscenze aggiuntive legate agli impianti elettrici domotici. 

Le tue future skill

• Saprai leggere e interpretare le specifiche progettuali di un impianto.

• Potrai cablare, posare e seguire la manutenzione di un impianto a partire dalla lettura dello schema.
 
• Imparerai a lavorare in squadra, relazionandoti e interagendo con le altre figure professionali di settore.

• Saprai lavorare sotto tensione grazie al rilascio del PATENTINO PES-PAV.

• Imparerai a lavorare autonomamente, sviluppando la capacità di intercettazione di criticità e proposta di soluzione.

• Ti saprai comportare in modo adeguato in un posto di lavoro, sapendoti relazionare con colleghi e superiori nel rispetto dei ruoli.
 

Compila il form per avere più informazioni

Modulo di Contatto

Nome e Cognome(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)