Lentate sul Seveso

Progettazione e prototipazione 4.0 (IFTS)

Durata del corso

1 anno – 900 ore

Descrizione

Il settore del legno arredo è da sempre una delle colonne portanti del made in Italy, grazie alla sua capacità di produrre ad alti livelli qualitativi, mantenendo le caratteristiche di artigianalità dei prodotti. Con questo corso potrai entrare a far parte di un mondo in continua trasformazione.

É il corso giusto per te:

Se desideri specializzarti nella produzione artigianale per inserirti velocemente nel mondo del lavoro, sei appassionato del legno e nuove tecnologie e tematiche ambientali.

Il mondo del lavoro in cui ti inserirai.

Grazie alle competenze che acquisirai a livello professionale potrai collocarti in imprese artigiane e aziende di piccole e medie dimensioni che si distinguono per innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale.

Cosa farai da grande?

Diventerai una figura professionale in grado di coniugare le caratteristiche della produzione artigianale con l’innovazione tecnologica introdotta da Industria 4.0 grazie allo sviluppo di specifici moduli formativi inerenti la progettazione, la prototipazione, la produzione e la sostenibilità ambientale.

Le tue future skill

  • Effettuerai lo studio di fattibilità di un nuovo prodotto legato alla filiera legno arredo.
  • Utilizzerai software come (AutoCad, Rhinoceros, etc.) per il disegno e progettazione di prodotti legato alla filiera legno arredo. 
  • Svilupperai idee progettuali di nuovi prodotti tramite strumenti di simulazione per realizzare modelli virtuali.

Compila il form per avere più informazioni